martedì 2 febbraio 2010

Accordo contro posti di lavoro...

Vaccini H1N1: apertura condizionata di Novartis a trattare con il Governo italiano
( CorrierEconomia Pag.1 - 01/02/2010 )

Nella debacle che vede il produttore di vaccini Novartis e il Governo italiano discutere sulla possibilità di rinegoziare il contratto per la fornitura dei vaccini per la pandemia H1N1, l'azienda è aperta al dialogo. Disponibilità a trattare con l'Italia sui 10 milioni di dosi ordinate e non ancora consegnate, ma l'accordo deve essere rispettato pena la messa a rischio dei posti di lavoro a Siena. In gioco circa 90 mln di euro che il Tesoro non avrebbe ancora versato, sui 184 previsti. Il Presidente di Farmindustria Sergio Dompé: "Ora si trovi un accordo. Il polo Novartis di Siena è strategico per il Paese".

6 commenti:

  1. Un simpatico ricatto, a occhio.

    RispondiElimina
  2. appare una ........forzatura .... ipotesi di estorcere .......... sembra che ora l'arroganza abbia obnubilato le menti e si cerchi di piegare persino uno stato ........... W la France

    RispondiElimina
  3. Viva l' orgoglio nazionale dei francesi............

    RispondiElimina
  4. Di sicuro Achille Scavo si stara' rivoltando nella tomba, tanti sacrific, passione e dedizione per poi..............

    RispondiElimina
  5. Oltre che arroganti anche banditi..........

    RispondiElimina
  6. Mi pare che nelle multinazionali farmaceutiche tra Svizzeri, Francesi,Inglesi e Americani il più intelligente (!)sia ancora l'Italiano......se non altro cerca di limitare al massimo la figura da pescecane o da killer.

    RispondiElimina