mercoledì 17 febbraio 2010

L'ISF non è un venditore

Articolo sulla figura dell'ISF dal sito ISF News:

http://www.isfnews.it/FILE%20PDF/2010%20%20pdf/01-2010/2010%2001%2031%20L'isf%20non%20è%20un%20venditore.pdf

4 commenti:

  1. E' vero: per legge gli ISF dovrebbero rispondere alla Direzione Medica e non a quella Commerciale. Non dovrebbero avere alcun obiettivo di vendita, nè valutazioni diverse da quelle della propria preparazione scientifica e della conoscenza dei prodotti. Certamente un'utopia che raggiunge il suo massimo in questa azienda. Novartis Vaccini abdica al suo ruolo di portatrice di cultura vaccinale presso la classe medica. Il modello che viene scelto è quello piramidale: basta andare al vertice senza perdere tempo con i pesci più piccoli che, come tanti soldatini, obbediranno alle decisioni dittatoriali del superiore. Peccato che non funzioni così, ma i nostri grandi geni non lo hanno ancora capito. L'importante è la profittabilità e l'utile in doppia cifra dell'azionista. Grandi Principi, come si vede.

    RispondiElimina
  2. vedrai cosa succederà a breve con l'intradermico split. Come il virosomale, anche quello riusciranno a farlo passare come adiuvato; l'Italia è il paradiso dei vaccini...della concorrenza.

    RispondiElimina
  3. Fantastatico commento! Dal 1997 ne sappiamo qualcosa: nel 2010 saranno tutti adiuvati e pandemici!

    RispondiElimina
  4. E ancora: il nostro prodotto di punta ha 13 anni. Ancora non abbiamo cambiato le indicazioni, non è mai stato sviluppato e qualcuno all'interno dell'azienda ha pure remato contro...ma dove vogliamo andare? Al Salaria Sport Village andiamo, che si sta meglio!!

    RispondiElimina