lunedì 1 febbraio 2010

Nuovo articolo su Il Cittadino Online

Registro un articolo da "Il Cittadino Online" dove si da conto di un'incontro tra i vertici del PDL di Siena e la Novartis. Nell'articolo i vertici del PDL si dicono "sensibili alle problematiche occupazionali e sempre attenti alla soluzione degli avvenimenti dalle ricadute negative sul territorio" e chiedono un incontro con Novartis che prontamente accetta (n.d.r. ma perché non hanno incontrato i lavoratori che forse avevano un punto di vista un po' diverso). Dall'incontro esce la seguente dichiarazione: "E’ stata trovata condivisione nel fatto che la situazione delicata venutasi a creare sulla vicenda dei 24 dipendenti da porre in “mobilità”, è derivante in parte anche dal forte impatto mediatico su di un tema importante ma contenuto se prevarrà, come riferito, la volontà di ricercare un punto di incontro con il sindacato anche nell’ottica sociale" (n.d.r traducendo dal politichese: teniamoli a bada questi 24 rompicoglioni che ci stanno facendo casino in tv e sui giornali). Infatti: In questo senso, pur essendo la problematica limitata a personale avente qualifiche difficilmente riconvertibili, è stata percepita una volontà conciliante di intervento aziendale.
I rappresentanti del Popolo della Libertà sottolineano infine il clima positivo creatosi con i vertici di Novartis e la proficuità di un incontro costruttivo.

Problematica limitata? Personale difficilmente riconvertibile? Volontà conciliante dell'azienda? Clima costruttivo? Ma sanno di cosa stanno parlando? Grazie... grazie veramente. Con questi politici i lavoratori stanno in una botte di ferro....


6 commenti:

  1. E brava la PdL! Forse che il "forte impatto mediatico" (da che pulpito!) derivi dall'inaccettabilità che un'azienda con questi profitti si comporti così? Quanto alla "problematica limitata", che volete che siano 24 lavoratori su 1485? Si, sono il 75% della Rete Commerciale esterna ma i 7 che restano faranno più fatturato dei 27 che c'erano, che diamine! E ricollocarli non è facile: in questi anni hanno solamente fatto sempre il loro dovere in maniera professionale raggiungendo sempre gli obiettivi aziendali, quindi...

    RispondiElimina
  2. Caro Silvio,

    se questi sono i rappresentanti del nostro partito ? Allora hai perso un voto, mi ritengo fuori, la limitatezza delle loro idee è disarmante, ci si cela dietro un'insegna che dovrebbe parlare di popolo ed al popolo, il nome stesso di POPOLO DELLE LIBERTA' dovrebbe insegnare a chi vi appartiene che la forza di un governo sono i cittadini ed è con loro che ci si incontra, state commettrendo gli stessi errori di chi vi ha preceduto, il distacco tra chi governa e chi elegge, e non a caso ELEGGE con il proprio voto è risultato il tallone di Achille di chi ha creduto di essere invincibile. Siamo solo 24, ma siamo abituati a confrontarci con il mercato, con la strada con i buoni e con i cattivi, non saranno certo delle belle parole che pure noi siamo in grado di formulare, a fermare la nostra ira.

    RispondiElimina
  3. E' veramente vergognoso l'atteggiamento del Governo,questo vi fa capire che vogliono chiudere subito la vostra situazione,troppa attenzione mediatica,forse hanno paura che possano uscire fuori gli altarini

    RispondiElimina
  4. «La crisi economica sta causando la perdita di numerosi posti di lavoro e questa situazione richiede grande senso di responsabilità da parte di tutti: imprenditori, lavoratori, governanti». «Mi associo pertanto all'appello della Conferenza Episcopale Italiana che ha incoraggiato a fare tutto il possibile per tutelare e far crescere l'occupazione, assicurando un lavoro dignitoso e adeguato al sostentamento delle famiglie".
    Papa Benedetto XVI
    Dirigenti Novartis e dirgenti PDL: cosa rispondete?

    RispondiElimina
  5. http://www.pharmastar.it/index.html?cat=6&id=3038

    RispondiElimina
  6. "I rappresentanti del Popolo della Libertà sottolineano infine il clima positivo creatosi con i vertici di Novartis e la proficuità di un incontro costruttivo"

    ...E poi tutti a Mangiare a Villa Gori !

    RispondiElimina