venerdì 12 febbraio 2010

Made in Italy

Quindi la rete commerciale Italia non è profittevole. Il fatturato che muove ( circa 30 mln) non è ritenuto sufficiente a tenerla in vita ed a giustificarla. Quest'anno non è stato raggiunto il budget ( e sappiamo perchè..! ) dal quale ci siamo discostati di circa 2 mln. Se avessimo fattutrato anche questi 2 mln saremmo diventati profittevoli?
Ho il sospetto che sulla rete Italia gravino dei centri di costo ad essa estranei e questi tolgano linfa vitale alla rete stessa.
Ci è stato detto che i 35 ISF di Gsk sono retti da 120 mln di fatturato, ma anche se i 7 che rimarranno riuscissero ad avere performances simili a Gsk ( e visto il nostro listino penso sarà difficile ) il fatturato globale sarebbe minore dell'anno appena passato.
Nella riunione di Monteriggione di Gennaio 2008, il nostro Amministratore Delegato, giustamente, ci spiegò che il Fatturato è vitale per l'azienda e che una riduzione dello stesso innesca un meccanismo che colpisce per prime le risorse destinate alla ricerca. Questo potrebbe essere l'ingresso in un gorgo autodistruttivo per l'azienda Italia, possiamo andarci incontro? Speriamo di no, anche per i nostri colleghi di Siena

1 commento:

  1. Discetta di Amore con un ingegnere e......ascoltandolo parlare di funzioni trigonometriche....capirai che quello che per te è una carezza...per lui è uno schiaffo.
    W la libertà e la dignità di chi avrà e godrà della ricchezza di avere meno rispetto al tanto,pieno di numeri e.........di niente.

    RispondiElimina