martedì 2 febbraio 2010

Lettera SiTi a Novartis



20 commenti:

  1. Grazie alla SItI per le parole di solidarietà nei nostri confronti. Grazie anche per aver stigmatizzato l'incomprensibile (e offensiva nei confronti degli igienisti) decisione di non portare più l'informazione a questo livello. Abbiamo visto con l'H1N1 che cosa succede con gli acquisti piovuti dall'alto: poca conoscenza uguale poco utilizzo. Ma che importa?! Basteranno 7 persone per tutt'Italia e saremo a posto. Si andrà dall'assessore o dal referente regionale e tutto sarà fatto, con buona pace degli inutili igienisti delle ASL. Peccato che nè GSK, nè Sanofi, nè nessun altro faccia così. Ma noi siamo tanto più intelligenti...

    RispondiElimina
  2. Dopo 110 anni di Sclavo e nell'anno del vaccino pandemico, non c'è che dire: complimenti vivissimi! Non era mai successo una cosa del genere!!!!
    Avanti così!!!
    ORIGGIO???????? Vi rendete conto dei danni irreparabili che vi stanno causando????????

    RispondiElimina
  3. Dirigenti Novartis Vaccines: cosa rispondete a Benedetto XVI°?
    Dirigenti Novartis Vaccines: cosa rispondete alla Siti?
    Dirigenti di Origgio: cosa aspettate a muovervi??

    RispondiElimina
  4. cara Novartis vaccines, o cari dirigenti vi rendete conto di cosa avete innescato???
    siete riusciti ad offuscare un marchio che si riproponeva quale baluardo della salute pubblica.

    RispondiElimina
  5. Alla faccia dei valori e comportamenti NVD! Gli unici che l'hanno sempre rispettato sono ISF e tutti quanti a Siena hanno sempre compiuto il proprio dovere con serietà, competenza e professionalità! Complimenti, il PMP 2010 è già fatto, compilato e aprrovato! 3.3 alla SItI 5.5 a tutti noi

    RispondiElimina
  6. Dei tre nomi in indirizzo,
    quello che più dovrebbe V-E-R-G-O-G-N-A-R-S-I è il secondo, per anzianità di servizio; per ubicazione geografica; per nascita; per crescita professionale.

    Altro che abbracci!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. E' vero che quello che dovrebbe vergognarsi di più è il secondo in indirizzo , ma lei , che è senza vergogna , per far carriera farebbe qualsiasi cosa , dimostrando di essere totalmente priva di morale.
    Complimenti , che bei valori insegna alle sue figlie , signora!

    RispondiElimina
  8. Stimatissama SiTi,
    il coraggio e la dignità con cui dimostrate tutta la vostra solidarietà nei confronti di 24 persone e la perplessità nei confronti di un progetto autolesionistico di una azienda che è pure tra le vostre principali partner anche in termini di sponsorizzazione, vi qualifica: sentitamente grazie.
    E' con amarezza che constato che quando un'azienda farmaceutica viene gestita da ingegneri, non si può che assistere all'apoteosi del Numero in quanto tale. Professionalità; stima; preparazione; fedeltà; valori condivisi: queste sono solo parole che in un'azienda del genere provengono dal dizionario di una lingua antica e ormai in disuso.
    I numeri, per il momento, valgono più delle parole.
    Per me, le vostre parole sono il riconoscimento realmente più importante a 16 anni di onesta professione.
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Scusate: se la Società Italiana di Ginecologia uscisse con un comunicato del genere indirizzato a Pasteur Merieux, cosa accadrebbe?
    Se una qualunque Società scientifica uscisse con un comunicato del genere indirizzato ai dirigenti di una qualunque azienda farmaceutica, pagherebbero gli informatori o i dirigenti?
    Origgio! Dobbiamo arrivare alla Simmg o alla Snami per farvi muovere?

    RispondiElimina
  10. Sono due giorni che vi seguo e sono due giorni che mi trattengo dall'intervenire. Sono un dirigente Novartis e vi assicuro che non mi riconosco, potrei dire, forse, che non ci riconosciamo nei colleghi dei vaccini. Questa vicenda danneggia soprattutto Novartis oltre che, naturalmente voi. Qui si sta dilapidando un patrimonio di serietà e di credibilità della nostra società che ora soffre di un vero e proprio badwill in Italia. Mi dispiace, ma ripeto, questo non è da Novartis

    RispondiElimina
  11. Se questo non è da Novartis perchè non fate qualcosa?

    RispondiElimina
  12. Mi permetto: non sono laureato alla Bocconi e non sono un ingegnere. Ho solo 16-17 anni di esperienza nel campo dei vaccini: e dall'alto di ciò mi permetto di dire che rimanendo tutti e 27 informatori, senza alcuno dei tre dirigenti in indirizzo nella lettera della SiTi, invece dei 30 milioni di euro di fatturato del 2009, ne faremmo sicuramente il 20% in più. 6 milioni di euro di fatturato in più sono sufficienti per pagare lo stipendio a 27 informatori che guadagnano meno di 2 mila euro netti al mese?
    Un ringraziamento al dirigente Novartis: ho la sensazione che spostare la dirigenza della Novartis Vaccines da Siena a Origgio, farebbe un gran bene innanzi tutto alla Navartis.

    RispondiElimina
  13. Cosa aspettate a fare i bagagli? Volete aspettare un crollo del fatturato vaccini nel 2010? E magari rovinare anche quello del pharma? Vergogna & dimissioni!

    RispondiElimina
  14. Cara Novartis Pharma,
    io penso che in questo momento....soprattutto in questo momento, poter uscire con un comunicato in cui facendo proprie le parole del Papa e in risposta alla lettera della SiTi, la Novartis tornasse sui propri passi.....quella sì sarebbe una straordinaria operazione di simpatia. E Dio solo sa quanto, in questo momento, al Ministero, piuttosto che all'Aifa, e presso le redazioni di decine di giornali, la Novartis abbia bisogno di recuperare in termini di credibilità, affidabilità ed eticità.
    Questo non è marketing: è solo buon senso, detto sottovoce.

    RispondiElimina
  15. Caro Dirigente Novartis, ringrazio per la Tua solidarietà. Una preghiera: invia ai tuoi colleghi di Siena tanto buon senso, coraggio ed intelligenza. Solo così qualcuno potrebbe uscire di scena, senza applausi ma con dignità: farebbe del bene a tutti, anche a Voi di Origgio e Basilea.

    RispondiElimina
  16. Cari Colleghi,
    desidero esprimere a tutti i Colleghi la mia più sentita solidarietà.Conosco bene cosa si prova,per averlo sperimentato sulla mia pelle di ISF dei vaccini, qualche tempo fa.Occorre tenere duro il più possibile, perchè posso garantire che a questo mondo esiste ancora una pur minima giustizia e vedrai che tra non molto tutti quei "grandi manager" acefali che hanno contribuito a creare questa situazione paradossale,non potranno più contare sull'unico neurone ancora funzionante perchè lo avranno "sacrificato" sull'altare dell'incompetenza e della stupidità.
    Un caloroso e fraterno abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  17. Una semplicissima domanda ai "geniali manager" Novartis : NON SIETE ANCORA STANCHI DELLE FIGURACCE CHE STATE FACENDO?

    RispondiElimina
  18. Sono davvero orgoglioso di questo comunicato della SItI , anche se non osavo sperarci .
    Bisognerà capire se i "cari destinatari" , nel più profondo del loro organo pensante (per quanti siano gli elementi che lo compongono) si rendano conto della terra bruciata che rischiano di farsi attorno , vanificando il lavoro che tutti noi da 18 anni abbiamo condotto (come Biocine e Chiron), facendo della ora NV&D un partner di fiducia presso tutti i decisori importanti
    Grazie SItI , mi sento un po' meno inutile ed amareggiato

    RispondiElimina
  19. La lettera della SItI non è nè banale, nè leggera. E' un atto di accusa preciso all'incompetenza di un management inadeguato. Si fà menzione di viva preoccupazione per le decisioni assunte, ma soprattutto si contestano nel merito le motivazioni portate dall'azienda. Viene evidenziato il corretto rapporto di informazione tra igienista e industria farmaceutica. Soprattutto viene stigmatizzata l'assurda decisione di limitare questo rapporto ai soli vertici regionali e ministeriali ritenuti, a torto, gli unici redditizi e utili alle esigenze aziendali. Una lettera del genere, con tutta la freddezza e il disappunto che trasuda, da parte della massima associazione degli operatori del settore, dovrebbe far riflettere e far trarre le logiche conseguenze a chiunque. Solo i vertici aziendali, ciechi e senza vergogna, continuano nella loro iniziativa suicida.

    RispondiElimina
  20. Un sentitissimo grazie alla Siti per la difesa della professionalità degli ISF.............e un altrettanto sentitissimo "VERGOGNATEVI" all'inqualificabile pressapochismo di Novartis.

    RispondiElimina