domenica 7 febbraio 2010

Lettera alla SiTi

SPETT SItI
La chiarezza dello scritto non lascia dubbi al lettore,in modo esplicito avete espresso il vostro disappunto e,come sempre, avete formulato una analisi dettagliata e concisa della situazione.
Una istantanea che ha chiarito a chi legge quanta e di quale spessore sia la stima che unisce il nostro lavoro nel rispetto dei ruoli.
Grazie di avere tonificato la dignità che per molti di noi aveva subito mortificazione.
I vertici dell'azienda hanno comunicato le loro decisioni e le loro motivazioni che ci sono risultate incomprensibili ed offensive. La sensibilità che ha ispirato quanto da voi espresso non è patrimonio di tutti, siamo lieti di poterne godere.
Potremmo dilungarci ringraziando ad uno ad uno nominalmente tutti voi, ci conosciamo personalmente ma, con la stessa misura e correttezza con cui si sono sempre sviluppati i nostri rapporti, vi diciamo semplicemente Grazie, anche a nome di chi oggi non sa che con il vostro intervento, probabilmente, tutelate anche il loro lavoro.
Informatori Scientifici del Farmaco
Novartis Vaccines

1 commento:

  1. Concordo con le parole di ringraziamento espresse da questa lettera. Non occorre aggiungere molto. Come nella lettera SItI, anche in questa risposta si legge l'eticità, il rispetto dei ruoli, la correttezza delle posizioni creata in questi anni tra professionisti del settore da ambo le parti. Tutte cose ben note agli igienisti e a noi informatori. Purtroppo sconosciute all'Azienda, cocciutamente attaccata ad una posizione sbagliata e piena di contraddizioni. Scioccamente ritenute inutili, poco funzionali al business, nell'errata convinzione che basta andare al vertice per oettenere le commesse e le decisioni a proprio favore, senza perdere tempo e denaro in una informazione sul territorio poco redditizia. Quando la principale Società di interlocutori si esprime così, viene compromesso anche il futuro, non solo il presente. Testardamente l'azienda è l'unica che non se ne accorge. Che tristezza.

    RispondiElimina