martedì 26 gennaio 2010

24 Espulsi!

E' ovvio, per quanto mi riguarda, che c'è un'evidente schizofrenia nelle recenti mosse dell'azienda. E' stato preso un AM esterno perché era necessaria la residenza nel Lazio, ma evidentemente nessuno dei colleghi è stato ritenuto idoneo per il ruolo; sono state mantenute 4 aree, con 7 ISF; vengono assunti KAM, RAM, SPAM e chi più ne ha più ne metta tutti dall'esterno; le considerazioni di commenti precedenti sono giuste quando viene asserito che il fabbisogno di nostri prodotti non cala dall'alto ma viene alimentato giorno dopo giorno presso i nostri interlocutori.
Sapete quanti mi stanno dicendo: se non venivi tu col cavolo che inserivo vaccini MF59 nel capitolato...io fino all'ultimo dei miei giorni lavorativi farò il mio dovere, se non altro perché ho visto in faccia le persone che lavorano a Siena e a Rosia e non voglio che dopo 24 di noi, ne seguano altri.
Voglio ricordare una cosa: nel 1993 avevamo un listino di circa 20 prodotti; mi ricordo tutto quello che è successo: la proteina Evans e conseguenza vertenza (persa) con GSK; il morupar (nessuno ha mai pensato di cambiare l'Urabe...); il vaxem e la mucca pazza; l'epatite B data a GSK, tanto a noi bastavano le royalties; il quinvaxem commercializzato in contemporanea con l'esavalente; il dukoral alla Berna; un vaccino virosomale che solo in Italia è considerato adiuvato per tutte le età; il test sierodiagnostico della tubercolosi; scommetto che fra un po' GSK compra Intercell e ci frega l'Ixiaro, MA DIVERSI FRA COLORO CHE DA ANNI NON HANNO CAPITO NIENTE DEL MERCATO DEI VACCINI SONO ANCORA LI' E MAGARI HANNO DATO MANFORTE IN QUESTA OPERAZIONE DI PULIZIA ETNICA!!!!
Delle due l'una: o l'Italia non sarà mai più un mercato profittevole, vista la situazione di mercato che si prospetta, ed allora addio Siena, oppure a Basilea si sono bevute le favolette che gli raccontano.
GRANDE MOURINHO: UN ARBITRO MILANISTA VUOLE ESPELLERCI TUTTI MA NON CON "ZERU INCENTIVI"!!!!!!!!!!

VOLUNTEER

4 commenti:

  1. Io credo che se avessero il coraggio delle proprie azioni, a questo punto, dovrebbero prevedere la mobilità di 27 su 27. Desiderei sapere i 7 sfigati, a cui probabilmente danno un ciclo in più come si fa ai malati terminali, con quale spirito andranno in giro: per di più prendendosi insulti ogni giorno da interlocutori abituati a vedere da 15 anni persone valide e volenterose. Minimo minimo andranno in esaurimento nervoso in capo a 6 mesi. E qualunque cosa verrà loro detto o scritto, sarà interpretato esattamente all'opposto.
    Ovviamente verrà loro dato il benservito in capo, faccio una scommessa, a 18 mesi.
    In merito alle yeswomen, le/a compatisco: credo che già ora nessuno di quelli che incontrerà sulle scale, o in mensa, o in piazza del campo, crederà alla sincerità anche di un solo suo, semplice, microscopico, saluto: figuriamoci una stretta di mano!

    RispondiElimina
  2. Propongo un sondaggio: quanti tra di noi, in queste condizioni e con le prospettive future, vorrebbero rimanere in questa azienda veramente very very SMART e simpatica? Se anzichè fare classifiche, lasciassero al libero arbitrio dei singoli, quanti di noi con questi simpatici dirigenti (uomini e donne) vorrebbe continuare a lavorare? Io credo che chi rimarrà inizierà a conservare ogni minimo documento pronto a utilizzarlo quando verrà il suo turno.
    Homo homini lupus! Ecco come è ridotta ora la vecchia Sclavo; l'azienda alla quale Sabin donò la sua meravigliosa scoperta.
    Homo homini lupus
    Homo homini lupus

    RispondiElimina
  3. Divisione Vaccini Novartis: risultati 2009 vs 2008 + 39% in valori + 133% in volumi.
    Con questo si arriva a - 24 lavoratori! Ma la matematica è un'opinione o no? Credo non esista nel mondo del lavoro una tale mistificazione dei numeri come questa! Oggi i manager ragionano sui numeri: ma i manager NVD su cosa hanno ragionato ed agito? Il topmanagement di Basilea come può condividere queste decisioni! Come disse il poeta: lo scopriremo solo vivendo, purtroppo sulla pelle Nostra e delle nostre Famiglie! Faccio mio anche quello che disse il grande John Belusci: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! La partita è appena iniziata!

    RispondiElimina
  4. 7 uomini guidati da 4 capiarea. Prognosi : 1 anno, il tempo di farsi sfruttare ancora un pochino da questi bravissimi e capaci dirigenti.Ma non eravate voi isf Novartis Vaccines prima Chiron che vi recavate in Regione?Io vi ho incontrati in questi anni centinaia di volte, adesso cosa e' accaduto, non ne siete piu' capaci? E alle gare , in farmacia......, dagli infettivologi, dai pediatri, nei centri vaccinali, dai medici di medicina generale etc etc ad alcuni di voi vi ho incontrato 10 20 100 volte...........o forse mi sbaglio non eravate voi ma ......

    RispondiElimina