giovedì 14 gennaio 2010

Richiesta incontro Novartis dal PD

FILCTEMCGIL – FEMCA CISL – UILCEM UIL
RSU NOVARTIS V&D

Siena


Un incontro urgente con i sindacati e con i vertici dell’azienda Novartis per capire quali siano i motivi che hanno portato ad aprire una procedura di mobilità per ventiquattro lavoratori dell’area commerciale. E’ quello richiesto oggi in una lettera dal Partito democratico e dall’Unione comunale del Pd di Siena per conoscere il futuro dei dipendenti, coinvolti nella riorganizzazione dell’azienda farmaceutica.

“Nell’esprimere – afferma Loriana Bettini, responsabile provinciale welfare e lavoro del Pd – grande preoccupazione per la decisione di Novartis, vorrei manifestare la solidarietà mia e di tutto il Pd per i lavoratori verso i quali è stata aperta la procedura di mobilità. Abbiamo richiesto un incontro urgente ai sindacati e all’azienda per approfondire la situazione; capire cosa abbia portato ad una decisione così grave ed improvvisa e per cercare tutte le soluzioni necessarie a scongiurare la perdita di posti di lavoro”.

In queste ore i deputati del Pd, Franco Ceccuzzi e Susanna Cenni sono al lavoro per presentare un’interrogazione urgente ai Ministeri della salute e delle attività produttive, ribadendo la loro vicinanza ai lavoratori e la disponibilità a mettere in campo tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei livelli occupazionali di un’azienda importante per il tessuto economico senese come Novartis.

4 commenti:

  1. Ora sono partiti dal commerciale poi taglieranno in tutti i reparti e gli stupidi dei dipendenti Novartis fanno finta di niente ... che idioti ..

    RispondiElimina
  2. Vergogna!!!! Vergogna!!! non valiamo niente nessuno si interessa di noi siamo spazzatura carne da macello non siamo compatti ognuno pensa "e' successo a te a me di certo non succedera' la mia azienda non ha mai fatto questo....." e invece andremo via tutti

    RispondiElimina
  3. Che schifo la Novartis Vaccines dopo aver incassato 184 milioni di euro solo per l'antipandemico ha chiesto mobilita' per 27 persone o teste come e' stato comunicati ai lavoratori interessati. Professionisti,padri e madri di famiglia che per anni hanno svolto al meglio il loro lavoro ,che all'improvviso si sono sentiti dire che non sono piu' all'altezza

    RispondiElimina
  4. Sono talmente spregiudicati che non hanno esitato a dare cifre false alla RSU (e all'INPS) pensando di avere a che fare con degli sprovveduti.
    Hanno avuto la faccia tosta di dichiarare che il fatturato 2009 è stato più basso di quello del 2008,proprio quando tutta Italia parla del grande affare che Novartis Siena ha fatto con la vendita del vaccino H1N1 al Governo.

    RispondiElimina