lunedì 18 gennaio 2010

L'attenzione dei media e' alta!

Credo che pochi, anche ai vertici aziendali, si aspettassero una risonanza così ampia della nostra vicenda sui media nazionali.
Grazie alla velocità di organizzazione, alle potenzialità di internet, ed all'impegno di molti (più o meno nell'ombra), siamo riusciti a cavalcare il sentimento di sdegno per una vicenda aziendale inqualificabile.
Anche grazie alla concomitanza con le polemiche sull'accordo Novartis-Governo per il vaccino h1n1, abbiamo ottenuto un'insperato spazio sui maggiori quotidiani nazionali (La Repubblica e Il Corriere), sul TG3, su RAINEWS oltre che su SKY, e sicuramente ho dimenticato qualcosa. Esistono inoltre contatti con giornalisti di settimanali e di trasmissioni televisive di approfondimento di primissimo piano, per cui le sorprese potrebbero non essere finite qui... Questo ovviamente sta infastidendo, e molto, i piani alti dell'azienda che ora sono sulla "graticola mediatica".
Ora, tutti uniti, c'e' da dare un contributo a mantenere alto il livello di attenzione dei media e per questo vi esorto a contribuire come potete:
- inviando articoli e commenti sul blog
- segnalando servizi giornalistici sia su carta stampata che in video
- attivando contatti personali con giornalisti, politici etc.
- candidandovi come amministratori del blog

Per quanto riguarda l'assemblea di Mercoledì a Siena, sarebbe bello se fossero presenti giornalisti della carta stampata o della TV per documentare la mobilitazione... quindi diamoci da fare!!!

Uniti si vince!

PS: C'e' da notare il "silenzio assordante" delle testate giornalistiche vicine al governo (TG1, TG2, Fininvest e giornali filogovernativi) su tutta la vicenda.
Questo si puo spiegare solo con l'imbarazzo del governo nella vicenda dell'accordo con Novartis e con la volontà di rappresentare un paese dove c'è la ripresa ed il lavoro abbonda... spero di essere smentito!

Nessun commento:

Posta un commento