giovedì 21 gennaio 2010

Appello alla Partecipazione

Riporto in cima l'appello inviato Lunedì scorso e sempre valido:

Credo che pochi, anche ai vertici aziendali, si aspettassero una risonanza così ampia della nostra vicenda sui media nazionali.
Grazie alla velocità di organizzazione, alle potenzialità di internet, ed all'impegno di molti (più o meno nell'ombra), siamo riusciti a cavalcare il sentimento di sdegno per una vicenda aziendale inqualificabile.
Anche grazie alla concomitanza con le polemiche sull'accordo Novartis-Governo per il vaccino h1n1, abbiamo ottenuto un insperato spazio sui maggiori quotidiani nazionali (La Repubblica, Il Corriere, Il Manifesto, LaNazione), sul TG3, LA7, su RAINEWS oltre che su SKY, e sicuramente ho dimenticato qualcosa. Esistono inoltre contatti con giornalisti di settimanali e di trasmissioni televisive di approfondimento di primissimo piano, per cui le sorprese potrebbero non essere finite qui... Questo ovviamente sta infastidendo, e molto, i piani alti dell'azienda che ora sono sulla "graticola mediatica".
Ora, tutti uniti, c'e' da dare un contributo a mantenere alto il livello di attenzione dei media e per questo vi esorto a contribuire come potete:
- inviando articoli e commenti sul blog
- segnalando servizi giornalistici sia su carta stampata che in video (inviate gli articoli scansionati via mail e inserite i video su youtube che solo così li posso caricare sul blog)
- attivando contatti personali con giornalisti, politici etc.
- candidandovi come amministratori del blog

Uniti si vince!

PS: C'e' da notare il "silenzio assordante" delle testate giornalistiche vicine al governo (TG1, TG2, Fininvest e giornali filogovernativi) su tutta la vicenda.
Questo si può spiegare solo con l'imbarazzo del governo nella vicenda dell'accordo con Novartis e con la volontà di rappresentare un paese dove c'è la ripresa ed il lavoro abbonda... spero di essere smentito!

3 commenti:

  1. Di fronte a questa vicenda non si puo' che rimanere a bocca aperta, mi vergogno di contribuire a far guadagnare una delle case farmaceutiche più antidemocratiche e che non rispetta minimamente ne i sui dipendenti ne il resto del mondo. Io dopo varie vicende credo che da queste persone ci possiamo aspettare questo e altro, non hanno ne cuore ne etica, ucciderebbero persone pur di guadagnare un euro di piu'...
    Spero un giorno di non lavorare piu' per questa MAFIA LEGALIZZATA.

    RispondiElimina
  2. Pensate che in una farmacia privata nella quale ero entrato per acquistare un decongestionante nasale, parlavano proprio della vicenda e il farmacista stava pensando di appendere un cartello con la scritta "Farmacia denovartizzata".

    RispondiElimina
  3. Stasera, venerdi 29 gennaio, su RAI 1 dopo le 23 c'è un servizio sul fallimento della vaccinazione contro la pandemia.
    Ricordiamoci che secondo i nostri licenziatori di Siena questo è il modello: gara centralizzata, nessun coinvolgimento degli ISF, nessun coinvolgimento dei medici...,Stasera vediamo il risultato.

    RispondiElimina