mercoledì 13 gennaio 2010

NOVARTIS e "il bel paese"...


NOVARTIS prima acquisisce la ricerca e la produzione dei vaccini in vista della pandemia, fa cassa grazie ad un'accordo da 184 milioni di euro con il governo italiano e poi inizia la dismissione delle attività in Italia iniziando dalla rete vendite.
Come dire: fatto shopping e incassati dal governo 184 milioni di EURO con l'h1n1, adesso piano piano me ne vado dall'ITALIA!!!! E tutto naturalmente con il tacito consenso della politica...
Ora capisco perchè lo chiamano: il bel paese!!!!

Il link ad un'articolo sullo scandalo dei vaccini
http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=2208

Il link al contratto tra NOVARTIS ed il governo coperto da segreto fino ad oggi...
http://www.altreconomia.it/allegati/contenuti/phpXkxW0S2095.pdf

5 commenti:

  1. Ora sono partiti dal commerciale poi taglieranno in tutti i reparti e gli stupidi dei dipendenti Novartis fanno finta di niente ...

    RispondiElimina
  2. Il fatto che sta accadendo alla Norvartis è gravissimo. I soldi pubblici sono serviti solo a far ulteriormente aumentare gli utili di una già ricca società la quale, per risposta, mette in mobilità i propri dipendenti. Ma non sono i dipendenti a far "andare" le società? Non partecipano al raggiungimento dei risultati della stessa? Molto non funziona e questa è una vicenda al limite che dovrebbe essere posta all'attenzione, con tutta la forza possibile, dell'opinione pubblica e prima di tutto dovrebbe coinvolgere anche i colleghi non in mobilità.

    RispondiElimina
  3. Bisognsa denunciare il tutto e subito alla procura della repubblica e' ignobile stare a guardare e non agire.

    RispondiElimina
  4. questa è solo una palla di neve che precederà la valanga.
    Siamo gestiti da incapaci, GRANDI MANAGER che non capiscono assolutamente niente di vaccini. A malapena sanno che il vaccino dell'influenza si fa con le uova.
    Quello che conta è fatturare, in ogni caso e in qualsiasi modo.
    E ovviamente, tagliare i costi.
    E dato che il vaccino della Polio ha i mesi contati -grazie all'ottusità dei suddetti manager - e l'antifluenzale gli anni contati perchè quando partirà il sito americano di Cambridge (gli americani si erano accorti che non esisteva una sola fabbrica in territorio USA per produrre l'antinfluenzale e sono corsi ai ripari) il sito di Liverpool basterà e avanzerà per produrre tutto quanto serve.... cosa ci rimarrà?
    Il centro ricerche, la Glyco ( per quanto?) e le linee di infialamento e confezionamento (per quanto? le fiale andremo già ad infialarle in Slovenia).....

    E questa è una azienda di interesse nazionale... ma noi mica siamo francesi o americani....

    RispondiElimina
  5. gente, svegliamoci!!! Qui si corre il serio rischio di perdere centinaia e centinaia di posti di lavoro.... e ai nostri figli che gli lasciamo????

    RispondiElimina